Tra i tanti annunci del Nintendo Direct mini Partner Showcase di oggi, c’è stato anche quello riguardante Mega Man Battle Network Legacy Collection, un pacchetto contenente tutti i giochi della serie in arrivo nel 2023 su PC e console.
In occasione dell’annuncio, è stato rilasciato un trailer inedito. Eccolo di seguito!
Che cosa aspettarsi da Mega Man Battle Network Legacy Collection?
Distaccandosi dalle origini platform della serie, i giochi appartenenti al filone Battle Network presentano invece una griglia 3×3 nella quale è possibile muoversi e selezionare Battle Chips per scagliare attacchi contro i nemici. Anche la componente narrativa risulta particolarmente sviluppata, con storyline che seguono Lan e MegaMan.EXE, il suo NetNavi. Ogni gioco della serie, infine, presenta oltre 12 ore di contenuti.
Sebbene in teoria siano solo 6 i titoli della serie, i capitoli dal 3 al 6 presentano tutti una doppia versione, ognuna con delle feature uniche, per un totale complessivo di 10 giochi. La Legacy Collection includerà anche filtri grafici e “contenuti bonus”; quest’ultimi verranno presentati approfonditamente in seguito.
Solo su PlayStation 4 e Nintendo Switch, infine, sarà possibile usufruire della divisione digitale in due volumi per l’intero pacchetto.
Il gioco arriverà nel corso del 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.