Mega Man è ancora una ip molto amata con titoli a cadenza semi-regolari, la sua prossima uscita comprenderà una raccolta dei giochi della serie Mega Man Battle Network, la quale è prevista per il 2023. Tutto questo non sarebbe possibile se il franchise non avesse delle vendite tali da sostenerlo, ovviamente i numeri sono lontani dai mostri del settore ma sono sufficienti per mantenere il franchise attivo.
Mega Man: un colosso dell’industria
Durante un recente report finanziario, Capcom ha colto l’occasione per menzionare che Mega Man è uno dei franchise che ha cementato le fondamenta dell’azienda. Nella riunione è stato rivelato che l’IP ha già venduto 38 milioni di copie in 35 anni, (da quando il suo primo capitolo ha debuttato nel 1987) durante tutto questo tempo ha visto diversi titoli con diverse saghe, alcune con protagonista il robot in titanio blu e altre da personaggi che si sono distinti per i loro meriti, fino a quando non hanno avuto il loro gioco come ad esempio su Mega Man Zero.
Sebbene non ci siano informazioni su alcun nuovo titolo per Mega Man, è bene sapere che la serie è ancora amata da Capcom, azienda che al momento gode di grande successo grazie a franchise come Monster Hunter e Resident Evil.
La prossima cosa che vedremo di Mega Man sarà in un film live action per Netflix, questa una produzione che genera molta incertezza poiché questo tipo di proposte non hanno avuto grande successo in passato. Tuttavia i fan non perdono la speranza che venga annunciato un nuovo titolo di una delle loro ip più amate.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.