Capcom ha da poco annunciato l’arrivo sul mercato di Mega Man Zero / ZX Legacy Collection, nuova collezione di una saga fantastica, che includerà tutti e quattro i giochi di: Mega Man Zero, Mega Man ZX e Mega Man ZX Advent. Il gioco, che uscirà ufficialmente il 21 gennaio 2020, sbarcherà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Una nota dolente però, addolcita da Capcom grazie alla condivisone di un nuovo trailer per Mega Man Zero / ZX Legacy Collection, è la mancata presenza di una modalità multiplayer ormai richiesta a gran voce da tutti.
Attraverso questa furba condivisione di un nuovo trailer Capcom cerca di farci inghiottire questo boccone amaro, introducendo una nuova modalità di corsa rapida detta “Z Chaser” che offrirà la possibilità di videogiocare in modalità:
- Single Chaser – Le regole per questa modalità sono semplicissime, l’unico scopo sarà quello di correre il più velocemente possibile attraverso le 12 tappe disponibili, i gradi di difficoltà potranno essere scelti tra ( B, A, S, Z, ZZ). Sarai all’altezza della sfida?
- Double Chaser – Avremo la possibilità di sfidare un amico in modalità locale sulla medesima console.
- World Record Chaser – In questa modalità, la più innovativa a mio parere, avremo l’opportunità di scaricare i migliori dati dei replay dai giocatori di tutto il mondo, sfidando così i loro tempi per decifrare così, chi è il più veloce.
Pur non aggiungendo una funzionalità ormai obbligatoria nei giochi moderni, Capcom si salva grazie alle piccole aggiunte che ha effettuato accontentando, se pur poco, la maggior parte dei videogiocatori.
Speriamo che in futuro la nota casa di produzione capisca che non potrà più sviarsi il discorso multiplayer in maniera del tutto facile come adesso e che si cimenti a creare contenuti ancor più profondi e migliori.