La serie tradizionale Mega Man di Capcom avrebbe potuto guadagnare più attenzione nel corso degli anni. Ma chiunque è cresciuto con un Game Boy Advance ricorderà i giochi della serie Mega Man Zero. In un nuovo trailer Capcom evidenzia le capacità del protagonista Zero, dal primo al quarto gioco.
Insieme allo standard Z Buster e Z Sabre l’eroe Zero è anche in grado di correre e arrampicarsi sulle pareti. Può usare altre armi come la Recoil Rod, Triple Rod, Chain Rod, Shield Boomerang e Zero Knuckle. C’è anche un confronto sulle mosse di Mega Man Zero con i titoli di Megaman X.
Per chi non conosce il personaggio: dopo la guerra contro Maverick (nella serie Mega Man X), grazie all’aiuto di X, le ferite apportate dalla guerra al mondo si stanno lentamente rimarginando ed il mondo sta lentamente rigenerandosi.
Viene creata Neo Arcadia, come sogno utopistico per gli umani. Ma appena inizia il benessere per gli umani grazie alla creazione di Neo Arcadia, inizia la paura che i reploids possano iniziare una nuova guerra, quindi molti di loro vengono uccisi e vengono banditi dal territorio di Neo Arcadia.
I reploids scappati si uniscono ad un movimento di resistenza creato da Ciel, una scienziata umana di Neo Arcadia. Ma la forza del movimento rivoluzionario non sono abbastanza da combattere il governo di Neo Arcadia, provano quindi a trovare e resuscitare il leggendario Zero, che combatté con X contro le truppe di Maverick 100 anni prima.
Dopo lunghe ricerche riescono a trovare Zero e corrono da lui per recuperarlo e per poter combattere contro Neo Arcadia. Da qui nacque la saga che tutti conosciamo, che ha fatto la gioia di molti appassionati.
La collezione Mega Man Zero / ZX Legacy uscirà il 25 febbraio 2020 per Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC. Oltre ai 4 episodi usciti su Game Boy Advance, include anche Mega Man ZX e ZX Advent dell’era Nintendo DS. Ciò non include i numerosi minigiochi e la nuova modalità Z Chaser.
Se siete amanti della serie non pensateci due volte, avrete 6 giochi in un unico pacchetto.