Sei un fan dei videogiochi musicali ma di questi non c’è ne sono mai abbastanza ed è sempre difficile trovarne di nuovi, siamo qui per fartene scoprire uno nuovo che uscirà a breve: Melatonin.
In un mondo di sogni e preoccupazioni
Questo titolo è prodotto dalla Half Asleep, una software house indipendente situata a Vancouver fondata David Huynh.
Il developer, a cui ha dato sia all’azienda che al suo primo gioco dei nomi che si ricollegano al sonno, ha dichiarato che il suo scopo era quello di raccontare una storia su come i desideri e le ansie personali influenzino i sogni e viceversa. Ma che nonostante questo non volesse assolutamente angosciare il giocatore attraverso un’esperienza deprimente in cui si esplorano i lati oscuri della spiche, ma con una decisamente divertente e pazza.
In questo gioco ne vedremo di cose fuori di testa tra cartoni di pizza che ti lanceranno una fetta da divorare mentre sarai sospeso su una sedia volante e una battuta di baseball dove le palle sono sostituite da delle sveglie.
Melatonin: un Rhythm Paradise per i millenials.
Esplora in questo rhythm game la mente del personaggio principale e guarda come i suoi sogni sono stati influenzati dalle sue aspirazioni e preoccupazioni quotidiane. Il mondo dei sogni è diviso inizialmente in quattro stage: Follower, Tecnologia, Shopping e Cibo, a loro volta divisi in più minigiochi basati sul ritmo.
Guadagna stelle, ottieni il punteggio massimo per sbloccare più minigiochi, mashup e capitoli aggiuntivi. Il gioco si basa sul seguire segnali sonori e animati per battere ogni minigioco, ma c’è anche una modalità pratica che ti guida attraverso il tempismo corretto utilizzando un’interfaccia più tradizionale.
La finestra di rilascio è per questa primavera per Switch, Epic Games e Steam, ma solo di quest’ultimo è già possibile aggiungerlo alla propria wishlist. Se sei curioso, puoi provare in anteprima una demo del gioco unendoti al server di Discord della software house.
https://www.youtube.com/watch?v=MjZv3haOLCc