Melvor Idle è un gioco d’avventura pubblicato da Jagex Ltd e ispirato a Runescape, che ne prende i meccanismi e li semplifica, rendendoli automatici ma aggiungendo anche qualcosa di nuovo, in modo da coinvolgere chi è appassionato del genere e potenziali nuovi fan. Sviluppato da Malcs, è adatto a chi ha già giocato a Runescape, ma anche a chi si approccia a questo tipo di gioco per la prima volta, è fatto apposta per essere molto meno impegnativo e regalare un’esperienza più “zen”.
Le abilità che possiamo acquisire interagiscono l’una con l’altra, quindi massimizzandone una, andremo a migliorare tutte quelle legate ad essa. Tra le attività in cui possiamo cimentarci ci sono il taglio della legna, la coltivazione, la cucina, la forgiatura, ma anche i combattimenti corpo a corpo o attraverso l’uso della magia contro più di 100 mostri.
Melvor Idle: le novità di Into the Abyss
Nella nuova e terza espansione, uscita per PC, iOS e Android, ci potremo avventurare nel Regno Abissale e sconfiggere Xon, il re che lo governa. Ciò che accadrà sarà la diretta conseguenza della sconfitta di Bane, e dopo esserci immersi nel nuovo regno, scopriremo un nuovo conflitto a cui dovremo prendere parte combattendo in prima linea.
Sono state introdotte nuove funzioni come la Stronghold, che ci getta in mezzo a orde di nemici ma che ci ricompensa con generosi bottini.
Le due nuove skill pensate per aiutare i giocatori si chiamano Raccolto e Corruzione, entrambe esclusive del nuovo regno abissale ma che riguardano due campi differenti. Per ogni skill di base, ora ci sono livelli abissali e, soprattutto, il gameplay e le abilità stesse saranno differenti a seconda delle preferenze di ogni giocatore.
La meccanica Danno e resistenza permette ai nemici abissali di infliggere danni abissali; per quanto riguarda la gestione delle città, con Onda abissale abbiamo nuovi edifici, biomi e ricompense.
Into the Abyss aggiunge 12 nuove aree di combattimento e 14 aree sterminatore abissali, roccaforti, incantesimi e preghiere, così come 30 nuove ricette per chi ama cimentarsi nella cucina (in più da ora è disponibile un modificatore di cibo).
Oltre 900 nuovi oggetti, 20 animali da compagnia, 100 mostri da sconfiggere, famigli, costellazioni e chi più ne ha più ne metta; il mondo di Melvor Idle incoraggia all’esplorazione e al rafforzamento delle skill, ma tutti questi contenuti vengono con un prezzo: sconfiggere Bane nel gioco base e completare i due dungeon immediatamente successivi.