In queste ore di delirio il paese e il mondo intero stanno affrontando una grave emergenza sanitaria categorizzata come pandemia. Sono ore, giorni e settimane molto dure quelle che stiamo passando e che ci attendono, ma proprio in queste ore noi della redazione ti consigliamo una valida alternativa per “evadere” sia dalla angoscia generale, che dal pianeta stesso. Infatti pare che il noto team di sviluppo di Limbic Entertainment e 505 Games abbiano pubblicato da poco la versione completa e aggiornata del suo ultimo titolo di carattere survival sci-fi Memories of Mars.
Sopravvivi al pianeta rosso con Memories of Mars…
Il gioco come già detto è un survival sci-fi interplanetario, ambientato sull’arido e famosissimo gigante pianeta rosso Marte. Saremo proiettati 100 anni nel futuro, nel momento storico in cui l’umanità ha provato in svariati tentativi a colonizzare il gigante rosso, ma con scarsi risultati. Starà quindi a noi esplorare il pianeta cercando di sopravvivere combattendo contro clima, creature aliene e bisogni per la sopravvivenza, cercare le testimonianze dei passati esploratori per capire cosa non è andato per il verso giusto. Ovviamente, compiuta la nostra missione, dovremo infine cercare di riportare le nostre scoperte sulla terra, mettendo in salvo la vita e donando una nuova speranza alla razza umana.
Il gioco offre una vastissima mappa di gioco esplorabile, ben 16 chilometri quadrati di “terra rossa” da poter mappare fino all’ultimo granello. Ovviamente non mancheranno i punti di interesse, circa 120 da poter esplorare per recuperare risorse e tutto ciò che ci sarà di utile al nostro scopo. Inoltre sarà possibile anche costruire la nostra personale base di ricerca, e scontrarsi con altri giocatori nella modalità multiplayer. Dovremo riuscire a sopravvivere ai cacciatori di teste e agli innumerevoli mostri alieni che popolano l’arso pianeta, combattendo per la nostra vita in cerca della nostra risorsa più preziosa… L’ossigeno, che si consumerà rapidamente e che dovremo ricaricare spesso per poter continuare il nostro viaggio.
Memories of Mars è disponibile già da queste ore negli store di PlayStation 4, Xbox One e su Pc tramite Steam all’onesto prezzo di 19.99 Euro, resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato su tutte le news provenienti dal meraviglioso mondo videoludico.