Men of War 2 è l’indiscusso sequel di Men of War! Si tratta di un titolo attualmente in sviluppo che vedremo soltanto nel 2022. Se ti ricordi, nel 2009 era uscito il primo capitolo della saga e moltissimi giocatori ne erano rimasti piacevolmente colpiti.
Oggi siamo qui per riportarti qualche notizia in più in merito al sequel tanto desiderato. Se anche tu sei curioso di sapere cosa bolle in pentola, rimani con noi e non ne resterai deluso!
Men of War 2: ecco cosa ci offrirà il gameplay del titolo!
Se proprio volessimo fare un paragone di partenza che può permettere agli avvezzi del genere di capire con cosa abbiamo a che fare, ci verrebbe subito in mente Company of Heroes. Men of War 2 non è altro che una versione molto più evoluta del gioco appena citato che racchiude nel proprio gameplay delle perle non di poco conto!
La linea frontale sarà l’anima del nuovo titolo, sarà ciò che separa le tue truppe dagli avversari e gestirla al meglio non è di certo una passeggiata. Usare i tank non basterà per assicurarti la vittoria se non sarai in grado di fornire il giusto supporto della fanteria.
Bisogna avere una visione a 360 gradi della mappa di gioco ed essere pronti a contrastare anche la più piccola minaccia.
La meccanica che ci ha lasciato maggiormente a bocca aperta, rimane però quella che ti permette di entrare nella visuale in prima persona di qualsiasi soldato sul campo di battaglia e vedere esattamente ciò che il soggetto vede.
Si tratta di un’immersione non di poco conto che distacca moltissimo Men of War 2 dai competitor dello stesso genere.
Ovviamente il fatto che vi sia un carrarmato in copertina non è di certo una casualità. Gli sviluppatori si sono moltissimo concentrati su questo aspetto del gioco. Il danno che subirai o che effettuerai a un avversario dipenderà molto dalla posizione in cui ti trovi, l’angolazione e dal proiettile che il tank è in grado di lanciare.
Non mancherà la classica campagna. Nello specifico ve ne sono due: la prima ti vedrà impegnato sul fronte orientale, la seconda su quello occidentale. Gli sviluppatori assicurano una grande cura nel rimanere fedeli ai fatti storici e promettono una campagna degna di nota!
Ciliegina sulla torta sarà il pieno supporto alle mod. Questo è sicuro, Men of War 2 potrà essere moddato a piacimento e si tratta senza dubbio di una grande notizia che permetterà al titolo di avere grande longevità e di appassionare sempre nuovi player!
Insomma, non di certo un titolo da sottovalutare, stai pur certo che noi ti terremo informato su ogni futuro dettaglio. Per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!