Dopo essere approdato su PlayStation 4 e Nintendo Switch, Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons arriverà finalmente anche su PC tramite Steam il prossimo 10 giugno. Ad annunciarlo sono stati il publisher Flyhigh Works e lo sviluppatore Rideon.
Mercenaries Blaze è il quinto capitolo per questa serie di giochi di ruolo fantasy strategici a scacchiera con visuale isometrica e offrirà molte delle caratteristiche di gameplay dei precedenti capitoli come l’influenza dei danni causati dalla direzione, altezza e distanza degli attacchi.
Mercenaries Blaze: tra classico e innovazione
Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons narrerà le vicende di un regno corrotto e della battaglia per l’uguaglianza condotta da un manipolo di eroici mercenari. Le battaglie si svolgeranno a turni su mappe con visuale isometrica e il sistema di combattimento offrirà una bella sfida anche ai più navigati del genere strategico visto le tante variabili che lo compongono.
Le nostre unità potranno guadagnare skill point con i quali apprendere nuove abilità oppure cambiare la loro classe con un sistema che ricorda molto il job system di Final Fantasy Tactics o il più recente Bravely Default II, permettendoci una crescita dei nostri personaggi molto personalizzata.
Una introduzione di questo nuovo capitolo sarà il blaze exceed; riempiendo una speciale barra, le nostre unità saranno in grado di scatenare un potentissima abilità unica per ogni personaggio che potrà cambiare le sorti della battaglia con potentissimi attacchi o un cura totale del nostro party.
Un’altra aggiunta molto gradita in Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons, sarà che per la prima volta nella serie avremo la possibilità di roteare la mappa per avere una migliore e totale visuale sul campo di battaglia.
Come detto prima, ricordiamo che la versione PC di Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons sarà disponibile tramite Steam dal 10 giugno mentre lo è già su Nintendo Switch e PlayStation 4.