MercurySteam, dopo l’uscita di Metroid Dread, gioco in esclusiva su Nintendo Switch che ci ha riportati nei panni di Samus per una nuova avventura, pare essere già all’opera su qualcosa di nuovo. A confermarlo è il team stesso, come si può vedere sul suo profilo Twitter e sul sito ufficiale.
Dopo Metroid Dread, il team di sviluppo stringe una collaborazione per un nuovo gioco RPG
Ebbene MercurySteam ha stretto una collaborazione con Digital Bros e il publisher 505 Games. Il gioco sarà di proprietà intellettuale di entrambe le case di sviluppo e sarà rilasciato su PC e console (per queste ultime, non sappiamo ancora quali saranno coinvolte nella distribuzione).
Il gioco per ora non ha ancora un nome ufficiale, il nome in codice temporaneo è Project Iron, e sarà un titolo RPG in terza persona ambientato in un mondo dark fantasy. Il gioco dispone di un investimento iniziale di 27 milioni di euro.
Queste le parole di Raffi e Rami Galante, i CEO di Digital Bros:
Siamo emozionati di lavorare con MercurySteam, un team che negli anni ha creato svariate IP fenomenali, tra cui il recente e popolare Metroid Dread, in collaborazione con Nintendo. Con la visione creativa e il talento di MercurySteam e l’esperienza di 505 Games, i giocatori potranno aspettarsi un videogioco di alta qualità, accattivante e coinvolgente.
Dopo il grande successo del nuovo capitolo della serie di Metroid, che di recente ha ricevuto anche degli aggiornamenti, le aspettative per questo nuovo videogioco sono alte.
Non ci resta che attendere dunque di saperne sul gioco e sulle piattaforme che saranno coinvolte nella sua distribuzione. Nel frattempo, se non hai ancora giocato alla new entry della serie di Metroid, dai un’occhiata alla nostra recensione e di seguito ecco anche un trailer del gioco.
😍😍😍😍😍