Il 2019 è finito, e fra tutte le top e flop, o le popolari top 10 dei giochi del decennio, abbiamo tirato parecchie somme. In quanto a classifiche di giochi del decennio, anche qui su iCrewPlay puoi trovare i giochi del decennio secondo la nostra redazione, e come se non bastasse noi redattori abbiamo da proporti una bella flop di cinque titoli visti in questi ultimi dieci anni. L’aggregatore di voti più famoso che c’è (almeno per quanto riguarda i videogiochi) conosciuto come Metacritic, ha rivelato un elenco che riporta quei giochi che hanno ricevuto le recensioni peggiori dell’anno scorso.
In cima alla lista (e nei bassifondi di Metacritic) troviamo Eternity: The Last Unicorn, un gioco di ruolo d’azione basato sul mito norreno. Proprio sotto c’è probabilmente uno dei giochi più deludenti con Left Alive, il gioco basato su mecha della serie Front Mission. In questa lista spiccano anche Contra e quel disastro tecnico che conosciamo come WWE 2K20, uno dei peggiori titoli della serie che si sia visto negli ultimi anni. Anche le versioni, porting su Switch, di Blades of Time e FIFA 20 non hanno ricevuto voti piuttosto entusiasti, andando molto male. Abbiamo fatto anche una recensione di Narcos: Rise of the Cartels, e ci siamo trovati molto d’accordo con il voto riportato da Metacritic! Puoi consultare l’elenco completo di seguito.
- Eternity: The Last Unicorn (PS4) – 36
- Left Alive (PS4) – 37
- Blades of Time (Switch) – 38
- Contra: Rogue Corps (Switch) – 40
- Dollhouse (PS4) – 41
- WWE 2K20 (PS4) – 43
- FIFA 20 Legacy Edition (Switch) – 43
- Submersed (PS4) – 44
- Generation Zero (PS4) – 45
- Narcos: Rise of the Cartels (PC) – 46
In molti pensano che un Remake non possa essere considerato come il miglior gioco dell’anno, ma Metacritic la pensa diversamente. Per l’aggregatore infatti, il miglior gioco dell’anno è Resident Evil 2 Remake, con uno stellare punteggio di 91.