In occasione dei 30 anni della serie Metal Max, l’editore Kadokawa Games e lo sviluppatore 24Frame hanno annunciato, il GDR con dinamiche rogue-like, Metal Dogs in arrivo questa estate su Steam!
Metal Dogs: cenni sul titolo
Metal Dogs, in modo analogo a Metal Max e al sequel Metal Max Xeno: Reborn, è un gioco di ruolo ambientato in una realtà post-apocalittica molto particolare, in cui sono i cani a prendere le redini della battaglia. Ebbene sì, il protagonista, Pochi, è un cane da battaglia che ha da compiere una missione molto importante e avrà bisogno di moltissime armi per poterla portare a termine.
Metal Dogs sarà disponibile in Early Access su Steam, e a tal proposito, lo sviluppatore ne chiarisce l’intento: ” In quanto spin-off della lunga serie” METAL MAX “, vorremmo ricevere feedback dai giocatori per migliorare l’operabilità, regolare il bilanciamento ottimale del gioco, ottimizzare l’interfaccia e offrire un gioco migliore. Perché ci ho pensato. “
A quanto sembra, Metal Dogs rimarrà in accesso anticipato per circa 2-3 mesi, tempo sufficiente per ottenere il feedback dei giocatori e ovviare a qualche errore di gioco. Sulla pagina ufficiale di Steam, lo sviluppatore indica le caratteristiche del gioco in accesso anticipato:
- Puoi giocare 37 missioni dall’inizio alla fine;
- Puoi passare da un personaggio a 3 giocatori durante il gioco;
- Rilasciare fino al livello giocatore 99;
- 24 tipi di personaggi nemici e 12 tipi di boss;
- È possibile utilizzare più di 60 tipi di oggetti come armi, armature, collari e oggetti di consumo;
- Sono già stati implementati sistemi di gioco di base come la generazione casuale sul campo e il sistema di battaglia;
- Attualmente è supportato solo il giapponese;
- Compatibile con alcuni gamepad.
Non siamo ancora a disposizione di una data d’uscita ufficiale, ma se sei interessato puoi inserire Metal Dogs nella tua lista desideri su Steam.
In questo filmato, troverai dei minuti dedicato al nuovo titolo della serie Metal Max.