La realizzazione cinematografica della saga ideata da Kojima vedrà presto l’inizio dei lavori. Non si sa ancora nulla sul cast ma il genio, ex-Konami, ha le idee molto chiare su cui dovrebbe interpretare il ruolo di protagonista.
L’italiano Luca Marinelli è, secondo Hideo Kojima, l’attore perfetto per interpretare Solid Snake nel film Metal Gear
Ecco il tweet, direttamente dal profilo ufficiale:
https://www.instagram.com/p/CDMIVpVnef5/?utm_source=ig_web_copy_link
L’attore è recentemente apparso nella pellicola, targata Netflix, The Old Guard e ha recitato anche in altre opere come Lo chiamavano Jeeg Robot grazie al quale si è aggiudicato un David di Donatello. Purtroppo ad oggi non abbiamo altre notizie sul film che non vedrà la luce prima del 2022. La rete si è già scatenata, realizzando un artwork con cui possiamo apprezzare tutta la somiglianza tra l’attore nostrano e Solid Snake.
Ciò che è trapelato riguarda alcune indiscrezioni, secondo le quali la scrittura della sceneggiatura è stata ultimata e in attesa di approvazione dalla casa di produzione cinematografica. In una recente intervista inoltre, il regista Vogt-Roberts ha dichiarato di avere le idee chiare su come sviluppare la pellicola. Le intenzioni, sarebbero quelle di raccontare l’intera saga Metal Gear in un film che ripercorra gli eventi salienti dell’intera opera. Personalmente reputo sia un obiettivo quanto meno azzardato, in considerazione della trama del franchise, che sappiamo tutti essere abbastanza complessa e articolata. La fretta di voler raccontare potrebbe rischiare di non rendere giustizia alle vicende di Solid Snake.
Staremo a vedere come si evolverà lo sviluppo, intanto, almeno sulla carta, Vogt-Roberts vuole assicurarsi che il film venga realizzato nel modo migliore e con il budget più alto possibile.