Oggi voglio segnalarti questa fantastica offerta di cui è protagonista Metal Gear Rising: Revengeance, un titolo spin-off assolutamente staccato dalle precedenti produzioni di Kojima, e che punta forte sulla natura assolutamente action piuttosto che stealth a dispetto di come ci hanno abituato i Metal Gear nel corso di moltissimi anni.
Il protagonista assoluto di questo capitolo, a tratti controverso e all’epoca piuttosto criticato dai fan della saga, è l’odiato Raiden, personaggio che gli appassionati hanno imparato a conoscere dai tempi di Son’s of Liberty, e che molti speravano di non vedere più. Se ti aspetti di giocare a Metal Gear Solid questo non è il gioco che fa per te, ma se invece vuoi azione e adrenalina a bizzeffe, Metal Gear Rising: Revengeance fa la sua figura, anzi posso dire di averlo trovato già all’epoca un gioco molto divertente per via del suo gameplay.
Metal Gear Rising: Revengeance in breve
Come detto in precedenza impersonerai l’ex bambino-soldato addestrato in vr Jack, alias Raiden, adesso più maturo e trasformatosi in un ninja cyborg pronto a tutto pur di affettare qualsiasi cosa gli si mostri di fronte. Collocato cronologicamente quattro anni dopo gli eventi di Guns of the Patriots, troviamo il protagonista, ora facente parte di una PMC (compagnie militari private) che fa da scorta al primo ministro di un non meglio specificato paese africano.
Durante la missione il primo ministro N’Mani viene attaccato e ucciso (Raiden fa sempre bene il suo dovere) e il nostro cyborg si ritrova ferito e con un occhio in meno. Il gruppo che ha sferrato l’attacco è un’altra PMC conosciuta come Desperados Enforcement LLC. Beh, il proseguimento della storia è di facile intuizione. Non ti dico altro per non rovinarti il divertimento, ma sappi che alcune scene d’intermezzo saranno caratterizzate da una quantità tale di tamarraggine da metterti quasi in imbarazzo.
L’offerta
L’offerta che ti segnalo riguarda la versione Steam di Metal Gear Rising: Revengeance, che include tutte e tre le missioni DLC: Blade Wolf, Jetstream e Missioni VR, oltre a tutti i potenziamenti personalizzati per il corpo di Raiden, tra cui: White Armor, Inferno Armor, Commando Armor, Raiden’s MGS4 body e il popolarissimo Cyborg Ninja. Ma non solo, ci saranno tante piccole aggiunte che riguardano le Cutscenes, le conversazioni via Codec e opzioni grafiche aggiornate.
Il tutto lo puoi trovare su Instant Gaming ad un prezzo che si può definire irrisorio da quanto è basso, con l’85% in meno sul prezzo di listino la spesa scende a soli 2,99€, non puoi non approfittarne!
Ricorda di unirti al canale Telegram di iCrewPlay per non perderti tutte le offerte videoludiche del momento!
Io in realtà da quando ho giocato a mgs2 ho apprezzato moltissimo la figura di Raiden e lo ritengo tutt’altro che un personaggio controverso, anche se sono consapevole che il primo posto lo occupa solid snake senza dubbio
Sono d’accordo con il tuo punto di vista, ma ricordo bene all’epoca le grandi polemiche che sollevarono i fan, non tanto per la figura di Raiden quanto per l’assenza di Solid Snake come protagonista unico, fu una scelta anche giusta dal punto di vista narrativo ma che ha fatto storcere il naso a non poche persone, in un tempo in cui non esistevano neanche i social (chiacchiere da sala giochi)
Ricordo anche io le polemiche su MGS 2, che ad oggi resta uno dei migliori episodi della saga. Rising va preso per quello che è: un divertentissimo action game di Platinum ambientato nel mondo di Metal Gear con molta fantasia e…basta! :D
Io mi sono particolarmente affezionato a rising, perché si è approfondita la caratterizzazione di raiden… tuttavia la narrativa di quel gioco non raggiunge gli standard della saga canonica, infatti ho notato delle vere e proprie contraddizioni nei gesti dei vari cattivoni, soprattutto nel discorso senza senso sul potere fatto da Armstrong… al contrario, liquid, ocelot e altri villain hanno dimostrato un’intelligenza sublime
Forse il migliore per la complessità e la lungimiranza delle tematiche affrontate all’epoca, Rising un buon prodotto action divertente da giocare!
Assolutamente d’accordo. MGS 2, specialmente il suo finale, era veramente visionario e non fu capito molto all’epoca. Come al solito, il passare del tempo aiuta. :D