I rumors erano iniziati a circolare all’inizio di questa settimana, sulla possibilità di vedere i primi due capitoli in 3D di Metal Gear Solid su PC. In molti pensavano che questo sarebbe accaduto in un futuro prossimo, ma in realtà non c’è voluto molto tempo per sapere che queste voci erano assolutamente reali.
Rilasciati via GOG, nella giornata odierna, Konami ha portato l’originale Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Substance su PC. C’è da dire che questi due titoli sono da tempo disponibili su computer, tuttavia il progresso avanza e le nuove configurazioni non rendevano più giocabili i capolavori del maestro Hideo Kojima, se non con qualche magheggio a livello software.
These Classic KONAMI games return to modern computers on https://t.co/0zZ3ohgeGN!!
● 3 classic Metal Gear games now available on https://t.co/0zZ3ohgeGN
● KONAMI Collector's Series: Castlevania & Contra returns for true retro fans!@GOGcom #MetalGear #Castlevania #Contra pic.twitter.com/z5nl6bHcHW— Konami (@Konami) September 25, 2020
Oltre ai primi due capitoli in 3D di Metal Gear Solid, Konami lancia anche un altro “pezzo da 90” sul piatto della nostalgia: il primissimo capitolo di Metal Gear, originariamente uscito per Sony MSX, nel quale vestiremo i panni di un novello Solid Snake.
Ma non è finita qui, oltre alla saga di Snake & co., Konami, ci delizia con la KONAMI Collector’s Series: Castlevania & Contra, la quale, come dice il nome, altri non è che una raccolta di: i primi tre Castlevania, Contra e Super C. Anche questi verranno distribuiti tramite GOG e sono già disponibili da oggi.
Purtroppo nessuno dei giochi, lanciati sulla famosa piattaforma, ha subito upgrade grafici degni di nota, tuttavia è bello rivedere Konami nuovamente sulla scena dopo anni di torpore, rispolverando alcuni dei suoi franchise più classici. Soprattutto per quanto riguarda i due capitoli di Metal Gear Solid, sono certo che in molti saranno contentissimi di ritornare a Shadow Moses o di re-incontrare Solidus Snake.
Se sei interessato a portarti a casa questi capolavori senza tempo, eccoti il link della pagina di GOG. Il prezzo per Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Substance sarà di 9,99 €, mentre per il primo Metal Gear e per la KONAMI Collector’s Series: Castlevania & Contra dovrai sborsare 5,99 €.