Uno dei giochi più attesi del momento è sicuramente Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, rifacimento dello storico titolo uscito originariamente per PlayStation 2, e terzo capitolo della leggendaria saga ideata da Hideo Kojima. E pochi giorni fa si è tenuto il ventesimo anniversario di questo stupendo capitolo, che sarebbe stata l’occasione giusta per far uscire il remake da parte di Konami.

Sono ormai vent’anni dall’uscita di Metal Gear Solid 3
Come spesso accade Hideo Kojima non si perde in molte chiacchiere, e preferisce celebrare l’anniversario postando, sui suoi profili social, un post dove ricorda ai fan della data. Il post è accompagnato dall’illustrazione che faceva da copertina al gioco, realizzata da Yoji Shinkawa, grande artista che ha lavorato con Kojima dai tempi di MGS1, e che lo ha seguito anche nella realizzazione di Death Stranding.

Come già detto, questa sarebbe stata l’occasione d’oro per pubblicare Delta, atteso da gran parte della community. Però il team ha imparato dagli errori compiuti con la Master Collection, e preferisce rimandare l’uscita a quando il gioco sarà completo al 100%. In ogni caso noi resteremo aggiornati su tutte le notizie riguardanti il franchise.