Il progetto di Metal Gear Solid 3 Remake, anticipato dal portale VGC e non ancora confermato ufficialmente da Konami, è destinato a far sognare gli appassionati per diverso tempo. A dar manforte alle voci fatte circolare dal giornalista Andy Robinson interviene il profilo LinkedIn di Zhiyang Li, lead programmer di Virtuos, il team che sarebbe al lavoro sul progetto.
So Virtuos Studios Working on Remake According to this LinkedIn Profile, Probably Metal Gear Solid 3… Previously It's been reported by @AndyPlaytonic.
– AAA Action Adventure Remake
– Looks like Ground up Remake
– 4k For Certain Platform@bogorad222 pic.twitter.com/HpAUk0PgkT— Faizan Shaikh (@FaizShaikh7681) October 10, 2021
Metal Gear Solid 3 Remake, una piccola “conferma”?
Li menziona di essere al lavoro sul remake di un action adventure tripla-A non ancora annunciato ufficialmente. Stando alla sua descrizione, il remake includerà un lavoro artistico allo stato dell’arte, grafica in 4K, distruttibilità ambientale e lancio in multipiattaforma. Il gioco sarebbe in lavorazione addirittura dall’ottobre 2018.
Ovviamente, è ancora presto per dire se si tratta davvero di Metal Gear Solid 3 Remake, ma è certo che la coincidenza con le ultime indiscrezioni lascia certamente pensare.
Nel frattempo, facciamo un recap della situazione: il portale VGC afferma di aver ricevuto conferma, da fonti certe, che Konami starebbe riorganizzando il ritorno di alcune delle sue IP più famose, in particolare Metal Gear, Silent Hill e Castlevania. Per la saga ormai orfana di Hideo Kojima, anche se si è parlato di un riavvicinamento tra le parti, l’obiettivo sarebbe riportare in auge il terzo episodio con un remake, accompagnato da versioni rimasterizzate degli altri capitoli.
Virtuos è uno studio con diverse sedi nel mondo e attivo dal 2004 come supporto per lo sviluppo di grandi progetti su PC e console. Ora, sembra che abbia in mano la grossa patata bollente di Metal Gear Solid 3 Remake. Sarà davvero così? Si spera che lo scopriremo presto.