Il destino del celebre franchise Metal Gear Solid sembrava segnato dopo il lancio di The Phantom Pain e la fine della collaborazione tra Hideo Kojima e Konami. La scarsa attenzione che l’azienda nipponica ha dedicato al settore videoludico ha fatto temere il peggio, ma l’IP è riuscita a sopravvivere grazie al suo prestigio e recentemente ha raggiunto un importante risultato di vendita.
Metal Gear Solid: un grande traguardo
Il rapporto finanziario di Konami ha rivelato che il franchise di Big Boss ha superato le 60 milioni di copie vendute dal debutto del suo primo episodio, la notizia arriva in un momento propizio in cui l’IP si appresta a tornare alla ribalta con un remake del terzo capitolo chiamato Metal Gear Solid Delta. Insomma il franchise sta vivendo una nuova rinascita e per questo si affiderà anche al suo passato glorioso.
Vi ricordiamo che ormai è imminente il lancio di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, il quale avrà i primi giochi dell’IP ed i rispettivi contenuti aggiuntivi. D’altro canto ciò che interessa di più ai fan sarà ciò che succederà con il secondo volume della master collection, in particolare con Guns of the Patriots dato che finalmente perderà la sua esclusività con PlayStation 3.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.