Metal Gear è una delle serie di videogiochi più di successo al mondo. Nata dal genio di Hideo Kojima, per decenni ha appassionato milioni di fan grazie a capitoli studiati in ogni più piccolo dettaglio.
Purtroppo però ormai la saga si può definire come morta. E dopo il disastroso Metal Gear Survive che tutti i fan sperano di dimenticarsi il prima possibile, ormai Konami non dà più segni di vita. Oggi però ti consigliamo di rimanere con noi, perché ti vogliamo riportare indietro nel tempo!
Metal Gear Solid, ennesimo contenuto tagliato!
Metal Gear Solid è un titolo che ha fatto la storia. Si tratta di un gioco che è stato capace di sfruttare al massimo il potenziale di PlayStation 1 contribuendo senza dubbio al successo della console.
L’avventura di Solid Snake i fan ancora oggi se la ricordano ma soprattutto se la portano nel cuore, a ogni modo non siamo qui per parlare di questo ma per raccontarti di un contenuto tagliato che avrebbe senza dubbio contribuito maggiormente al successo del gioco.
Andiamo dritti al punto però, perché i protagonisti indiscussi di questo articolo sono i ratti presenti nel gioco. A quanto pare Kojima all’inizio aveva grandi piani per questi piccoli animali. L’idea principale era quella di aggiungerne molti di più e implementare un rudimentale sistema di allevamento.
Perché però allevare questi animali? Molto semplice, avrebbero contribuito nelle tue sessioni d’infiltrazione, indicandoti tutti i condotti di ventilazione presenti nella base. Si tratta senza dubbio di una meccanica tanto geniale quanto assurda. Lo zampino di Kojima è palese e noi non possiamo che riderci sopra.
Ormai il gioco ha fatto il suo tempo, ma chissà se un giorno Konami si dedicherà a un vero e proprio remake, magari riuscendo a spulciare tra qualche vecchio appunto dell’epoca di Kojima. Sicuramente ne verrebbe fuori qualche stramba meccanica che arricchirebbe di molto l’opera senza snaturarla.
Noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!