I capitoli che compongono la saga Metal Gear Solid o più in genrale Metal Gear, sono amati da moltissimi fan. Ormai la serie si è estinta, insieme alla presenza del creatore Hideo Kojima all’interno degli studi Konami, i capitoli hanno però un eredità che difficilmente farà la stessa fine.
Oggi siamo qui per parlarti delle preferenze dell’utenza in merito alla serie, perciò rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Metal Gear Solid, quali sono i capitoli più belli?
Metal Gear Solid è una serie capace di far battere forte il cuore a chiunque. Nonostante l’incompleto ultimo capitolo, non stupisce perciò che i fan a distanza di anni ancora ne parlino. Reddit in particolare ha moltissime comunità che ogni giorno discutono in merito alla serie.
Oggi vogliamo raccontarti di come i fan hanno risposto alla domanda di un utente che ha chiesto d’illustrare quali fossero i migliori capitoli della serie, perciò preparati.
Non ti sorprenderà di certo che moltissima utenza reputa Metal Gear Solid 3 come il miglior capitolo in commercio. Questa riposta è a dir poco affascinante in quanto fin dall’uscita (avvenuta addirittura negli anni d’oro di PlayStation 2) i fan non hanno mai smesso di considerarlo l’apice della serie.
Al secondo posto c’è Metal Gear Solid 2 che ricordo ancora bene come fosse stato odiato all’uscita per via del cambio di protagonista. A mio parere si tratta di uno dei capitoli meglio invecchiati, in quanto fa venire i brividi constatare quanto certi dialoghi rispecchino a pieno la società moderna.
Infine abbiamo Metal Gear Solid 1, pietra miliare presente su PlayStation 1 che ancora fa battere forte il cuore dei fan. Prima di chiudere però, ci tengo a precisare che i fan non giudicano cattivi i restanti capitoli, semplicemente considerano questi 3 i migliori!