Quello di Metal Gear Solid è uno dei franchise più gloriosi della storia videoludica: nel corso degli anni, l’opera magna di Hideo Kojima è riuscita a rivoluzionare gli standard qualitativi delle generazioni, diventando sempre più maestosa a ogni capitolo pubblicato.
Tuttavia, l’IP è ormai in declino: Konami ha provato a realizzare un timido ritorno del brand con Metal Gear Survive, fallendo miseramente sia in vendite che con il feedback dell’utenza.
Sembrerebbe che le avventure di Solid Snake siano giunte al termine, almeno fino a quando il publisher non deciderà di riportare la saga in auge con nuovi titoli o remake.
Metal Gear Solid, David Hayter tornerebbe a doppiare Snake
Non sono solo i fan a desiderare un ritorno della serie: anche David Hayter, storico doppiatore di Solid Snake e Big Boss in tutti i capitoli del franchise (tranne Phantom Pain) desidererebbe l’arrivo di nuovi videogiochi.
In un’intervista concessa a IGN riguardante i nuovi progetti del voice actor, si è inesorabilmente toccata la questione Metal Gear Solid e del brand ormai inattivo.
A Hayter era stato chiesto cosa farebbe in caso di ritorno di fiamma da parte di Konami: questo ha risposto che ovviamente sarebbe entusiasta di tornare a doppiare uno dei personaggi più iconici della sua carriera.
“Senti, adoro Snake, adoro fare quel personaggio. E come la gente sa, reinterpreterei quel ruolo con rispettoì. Quindi, se volessero riportarmi a rifare quei giochi, sarei sicuramente entusiasta di farlo.”
Attualmente, Konami non ha svelato nessun progetto in arrivo nell’anno fiscale in corso: alcuni rumor, dicono che il colosso giapponese sia in procinto di annunciare un nuovo capitolo di Silent Hill, ciononostante per ora stiamo parlando di mere speculazioni.
Speriamo che, un giorno, lo storico franchise di Metal Gear Solid possa tornare a splendere come in passato.