Qualche giorno fa si è tenuto l’Xbox Games Showcase, e tra i tanti trailer mostrati uno che ha sollevato l’hype dei videogiocatori è stato sicuramente quello di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Prima di allora avevamo visto poco e niente, mentre questo nuovo filmato ci immerge decisamente meglio nelle atmosfere del titolo. I fan di lunga data hanno però avuto da ridire per quanto riguarda i colori e le luci del gioco.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater accontenta tutti
Chi ha giocato Metal Gear Solid 3: Snake Eater ricorderà senza dubbio la fotografia molto riconoscibile di quel titolo, sui toni di giallo e verde, che nel remake sembra essere spatita, sostituendola con delle luci senza alcuno spunto creativo. Per sopperire a questa mancanza, alcuni fan avevano già applicato dei filtri al trailer per renderlo più simile all’opera originale di Hideo Kojima che non solo regala un clima più adatto al gioco, ma permette di risaltare alcuni aspetti di Metal Gear Solid Delta in maniera più cinematografica.
Konami ne ha approfittato per dichiarare che all’interno di questo remake verrà aggiunta la possibilità di passare a un filtro speciale, atto a ricreare le atmosfere del titolo originale, che nel tempo sono diventate iconiche. In aggiunta sarà possibile cambiare la telecamera, giocando in maniera simile al titolo originale, mentre in Delta sembra che avremo una telecamera a spalla, simile a quella di MGSV.