Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è proprio quello che pensi, un remake del tanto amato capitolo della saga uscito ormai nel lontano 2004. Dopo quasi vent’anni, il titolo viene riproposto in una nuova versione sviluppata grazie alle tecnologie avanzate del momento, sviluppato in Unreal Engine 5 e molto fedele all’originale. Oggi vogliamo proprio riportarti un video confronto.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ecco un video confronto con l’originale PlayStation 2
ElAnalistaDeBits, che ti citiamo spesso nei nostri articoli, è tornato a far parlare di sé grazie a un video confronto che vede come protagonisti il nuovo Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (che si è appena mostrato per la prima volta) e l’originale Metal Gear Solid 3: Snake Eater uscito ormai quasi vent’anni fa.
Il video lo troverai come sempre a fine articolo e ti invitiamo a guardarlo tu stesso, ma alcune considerazioni possiamo farle assieme. La differenza, inutile dirlo, è enorme e si nota fin dal primo sguardo. Dopo 3 generazioni di console, la tecnologia ha fatto passi da gigante e la nuova grafica in Unreal Engine 5 assume un volto del tutto nuovo.
Da notare però anche l’incredibile fedeltà con il gioco originale: tutto sembra perfettamente identico, e in effetti anche gli sviluppatori avevano da subito dichiarato di voler rimanere fedeli il più possibile sia a trama che a gameplay. E una cosa è certa: per quanto riguarda le ambientazioni hanno mantenuto la parola!