Come molti ormai sapranno, all’Xbox Showcase è stato presentato il nuovissimo trailer di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del capolavoro di Hideo Kojima uscito ormai vent’anni fa. Questo titolo, e la saga a cui appartiene, ha cambiato la storia dei videogiochi, e negli ultimi tempi sta tornando alla ribalta grazie a questo remake tanto atteso sia dai fan di lunga data sia da chi non ha mai avuto l’occasione di giocare al titolo originale.
Cosa c’è nella Deluxe Edition di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater?
Recentemente sul canale YouTube di Konami è stato rilasciato un nuovo episodio della METAL GEAR SOLID Legacy Series: una serie di brevi documentari che trattano proprio della saga stealth più famosa di sempre. Nell’ultimo episodio, in particolare, il doppiatore che da la voce a Snake, David Hayter, ha presentato la Deluxe Edition del titolo, che contiene alcune chicche molto interessanti sia per i fan più accaniti che per i collezionisti.
Sicuramente il pezzo migliore di questa edizione è la SteelBook con la copertina originale di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, con un magnifico artwork di Yoji Shinkawa a sostituire il faccione di Naked Snake, che si trova invece sulla copertina standard. Oltre a questo avremo la custodia per contenere entrambe le copertine, un portachiavi di metallo con l’iconico simbolo “!”, delle cartoline che sembrano raffigurare i personaggi del gioco e una toppa con il logo dell’unità FOX: quella di cui fa parte anche Snake. I preordini dovrebbero aprire a breve, e qui resteremo aggiornati su tutte le novità a riguardo.