Poche ore fa è uscita una nuova puntata del “Metal Gear Production Hotline“: la serie di video rilasciata sul canale YouTube di Konami in cui il team di sviluppo, insieme ad alcuni ospiti, come David Hayter, che da la voce a Snake, discute lo sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e illustra ai fan i progressi nella realizzazione del gioco, che ormai sembra quasi finito.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non rende omaggio a Kojima
E proprio in questa puntata alcuni rappresentanti di Konami guardano insieme al pubblico la prima scena del gioco: quella in cui Naked Snake si butta dall’aereo. E proprio all’inizio, subito dopo la frase sulla Guerra Fredda pronunciata proprio da Snake, tutti ci aspettavamo la classica scritta “A Hideo Kojima Game”, o comunque un riferimento al creatore originale della serie.

E invece Konami ha sostituito la iconica tagline con il ben più anonimo “Based on Metal Gear Solid 3”. Queto va a sottolineare quanto Konami si voglia in ogni modo allontanarsi dalla figura di Kojima, ma al contempo non voglia allontanare i suoi fan, che probabilmente snobberanno il gioco: come quando hanno detto che lavorare col creatore originale sarebbe stato un sogno. In ogni caso adesso non sappiamo ancora la data d’uscita, ma probabilmente lo sviluppo del titolo si è avvicinato alle fasi finali.