Ormai da diversi mesi non si hanno più avute notizie di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake dello storico terzo capitolo della saga creata da Hideo Kojima, che nel 2004 sorprese tutta la community di videogiocatori con grafica e gameplay all’avanguardia, che ancora oggi risultano quasi impareggiati. Questo remake, sviluppato da Konami, senza la partecipazione del creatore originale, sarebbe dovuto uscire nel 2024, ma secondo un leaker sarebbe stato slittato all’anno prossimo.
Quando vedremo Metal Gear Solid Delta: Snake Eater?
Infatti sia all’annuncio, che negli ultimi trailer mostrati, il team di sviluppo aveva sempre confermato che il titolo sarebbe uscito nell’anno corrente, ma adesso la situazione sembra cambiata. Un noto leaker, Billbil-Kun, che nel tempo si è dimostrato affidabile, ha dichiarato che il remake di Snake Eater non uscirà entro la fine del 2024, ma che sarà invece spostato al 2025.
Non ci è dato sapere l’esatto motivo del rinvio, ma probabilmente potrebbe avere a che fare con un ritardo nello sviluppo, oppure al non voler creare competizione con Silent Hill 2 Remake, che uscirà ad ottobre. In ogni caso è sempre meglio per un team di sviluppo prendersi il proprio tempo e sviluppare un gioco come si deve piuttosto che rilasciare un titolo monco. Inoltre se dovesse uscire nel 2025 Metal Gear Solid Delta: Snake Eater potrebbe andare in competizione con Death Stranding 2 On The Beach, l’ultimo titolo di Hideo Kojima.