Sappiamo già da diversi anni che Metal Gear Solid sarebbe diventato un film, ma da molto tempo non si avevano più notizie in merito, facendo temere che il progetto fosse stato abbandonato.
Oggi però arriva un importante novità che potrebbe far accelerare i lavori in corso: è stato ufficialmente annunciato l’ingaggio di Oscar Isaac per il ruolo di Solid Snake.
Oscar Isaac, già apprezzato negli ultimi capitoli di Star Wars, è una presenza irrinunciabile per Sony. Motivo per la quale non si ha ancora nessuna notizia riguardo l’inizio delle riprese, in quanto l’attore ha un’agenda molto piena al momento per via di altri progetti a cui ha preso parte.
La notizia è sicuramente molto importante e può tornare ad alimentare la speranza in tutti gli appassionati di Solid Snake, che desiderano da tanto tempo un film sulle avventure del personaggio ideato da Hideo Kojima.
Metal Gear Solid
Metal Gear Solid, che uscì per PlayStation nel lontano 1998, ebbe un grande successo planetario, e rimane tutt’ora una pietra miliare del mondo videoludico. Speriamo che il regista Jordan Vogt-Roberts sarà in grado di rendere speciale anche il film, tanto quanto il videogioco simbolo di Hideo Kojima.
Non ci resta che attendere ulteriori novità e sperare che non ci siano altri intoppi. Nel frattempo ti lascio qui sotto un riepilogo di quello che si sa riguardo il progetto, anche se i dettagli a riguardo sono ancora pochi:
- Regista: Jordan Vogt-Roberts
- Casa di produzione: Columbia Pictures
- Cast: Oscar Isaac
- Produttori: Avi Arad