E’ stato annunciato che Konami, la compagnia giapponese di videogiochi, sta lavorando su una nuova versione di Metal Gear Solid, intitolata Metal Gear Solid: Kawaii Edition.
Metal Gear Solid più carino e user friendly
In questa nuova versione, il gioco si presenta in stile anime giapponese, con personaggi dal design kawaii e colori pastello. Il protagonista Solid Snake ora ha grandi occhi colorati, un sorriso dolce e un abbigliamento molto più vivace. Anche i nemici sono stati ridisegnati in modo simile, con volti eccessivamente esagerati e buffi. Ecco una prima immagine del protagonista.
In Metal Gear Solid: Kawaii Edition, gli elementi di stealth e azione saranno ancora presenti, ma il gioco si concentrerà anche sulla creazione di rapporti e amicizie tra i personaggi. I giocatori potranno interagire con diversi personaggi Kawaii, completare missioni secondarie e divertirsi con mini-giochi adatti a tutte le età. Un portavoce di Konami ha affermato:
Il nostro obiettivo è quello di rendere Metal Gear Solid un gioco più accessibile e divertente per tutti i giocatori, senza perdere l’essenza del gioco originale
Non si sa se il titolo verrà curato dal genio visionario Hideo Kojima, visto che voci di corridoio vorrebbero una pace tra il papà di Solid Snake e la casa nipponica, tuttavia lo stile puccettoso sembra ben lontano dai soliti lavori del maestro dietro a Death Stranding.
Metal Gear Solid: Kawaii Edition sarà disponibile per PC e console di nuova generazione a partire dall’1 aprile 2074, e avrà un prezzo di lancio di 1999,99 euro. Non perdete l’opportunità di divertirvi con Solid Snake e i suoi amici nella loro nuova veste kawaii!