Potrebbe esserci stato un riavvicinamento tra Hideo Kojima e Konami e a beneficiarne “rischia” di essere il franchise di Metal Gear Solid. Le ultime indiscrezioni sul futuro della saga sono molto interessanti e vengono rilanciate dall’insider e industry data analyst Millie A: secondo le sue informazioni, Kojima non sta attivamente lavorando a qualsiasi progetto legato a Metal Gear, ma potrebbe essere coinvolto solo come ambasciatore o consulente.
🔷Kojima is not working on any Metal Gear project
🔸Hayakawa understands the history/business of the franchise and believes the game will sell better with Kojima attached to project in some capacity
🔹Kojima is only involved as ambassador or as consultant
(Agreed by intermediary)— Millie A (@millieamand) October 5, 2021
Metal Gear Solid, Kojima supervisionerà la saga?
Hideo Kojima e Konami potrebbero quindi tornare a collaborare dopo il burrascoso 2015 che ha segnato il divorzio dopo due decenni di collaborazione: prima del lancio di Metal Gear Solid 5, ci sono state letteralmente delle lotte di potere da entrambe le parti. Kojima venne escluso dalla partecipazione ai Game Awards 2015, il suo Silent Hill con Guillermo del Toro è stato cancellato e venne chiuso lo studio Konami di Los Angeles.
Il game designer e creatore della serie Metal Gear ha sempre affermato di non poter scendere nei dettagli del divorzio per motivi contrattuali. Il nuovo management di Konami, guidato dal presidente Hideki Hayakawa, pare però comprendere l’importanza del nome di Kojima per la serie non solo per lo sviluppo dei giochi, ma anche per spingere potenzialmente le vendite dei nuovi capitoli.
La sensazioni e le voci al riguardano affermano che il riavvicinamento, per ora, è solo legato a una possibile consulenza. Forse per ritrovarci in copertina la tagline “A Hideo Kojima Game” che invece venne rimossa proprio con Metal Gear Solid 5? Staremo a vedere.