Metal Gear Solid è il capitolo che ha reso la saga ciò che noi tutti conosciamo oggi. Un gioco per l’epoca rivoluzionario, capace di farci sognare e allo stesso tempo prenderci ingiro. Oggi siamo qui per raccontarti un retroscena davvero particolare!
Metal Gear Solid: Kojima ha ideato Shadow Moses grazie ai LEGO!
Il creatore della saga Hideo Kojima, che ormai non ha più nulla a che fare con il brand, nel corso degli anni ci ha abituato ad aspettarci di tutto da lui. A distanza di più di un decennio dall’uscita di Metal Gear Solid, l’uomo ha voluto condividere con noi tutti un retroscena a dir poco bizzarro relativo allo sviluppo del gioco: sembrerebbe infatti che per realizzare l’iconica Shadow Moses l’uomo avrebbe utilizzato la sua collezione di LEGO personale.
Purtroppo però non sono bastati per finire il progetto e allora lo staff dietro al gioco, avrebbe deciso di regalargliene altri per il compleanno in modo tale che potesse completare il progetto!
1/2
I drew all the maps for MG1 and MG2 myself on graph paper. MGS1 I also included the structure of the base and the entire island on a sheet of paper. But since it was 3D, I designed each area using LEGOs and a 3CCD camera. https://t.co/Hld5SRfBPk— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 9, 2022
Si tratta senza dubbio di un retroscena molto divertente. Ricordiamo che prima dell’uscita del gioco, Kojima non aveva ancora ottenuto la fama che detiene oggi e probabilmente il prezzo dei LEGO era molto maggiore di come lo possiamo vedere oggi. Una cosa è certa, dobbiamo ringraziare lo staff se oggi abbiamo la possibilità di goderci il capolavoro che noi tutti conosciamo, a differenza di Metal Gear Survive che purtroppo non è riuscito a sbocciare come ti abbiamo riportato qui!