Di Metal Gear Solid e del suo destino infausto si parla ormai quasi ogni giorno.
Le ultime notizie riguardavano un rumor secondo il quale l’IP di Konami era stata ceduta a terzi, e a dirlo era stato lo youtuber Jeremy Penter, conosciuto come ACG.
Adesso, a neanche una settimana di distanza da quella presunta rivelazione, ecco che la saga nata da Hideo Kojima ritorna sotto i riflettori.
L’account Twitter ufficiale di Metal Gear ha aggiunto benzina al fuoco con un tweet decisamente misterioso. Per meglio dire, c’è stato uno scambio di messaggi tra quest’ultimo e un certo Tom Olsen.
Tom è un personaggio inventato che, secondo la biografia del suo account, vive a New York, è sposato da dieci anni con la sua stupenda moglie di nome Karen, ma soprattutto lavora come tecnico di manutenzione della Big Shell.
I fan della saga di Metal Gear Solid conoscono molto bene la Big Shell, l’enorme piattaforma di decontaminazione marina, apparsa nel secondo capitolo della serie, suddivisa nelle due unità Shell 1 e Shell 2, ognuna delle quali formata da una struttura centrale circondata da 6 gambe.
Nel suo ultimo tweet, Tom Olsen mostra una foto presa da Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty accompagnato dal seguente messaggio: “sono passato dal laboratorio informatico per un saluto, ma qui non c’è nessuno. Devono essere a una qualche riunione o qualcosa del genere.”
Uno scherzoso dialogo con un semplice fan dei giochi di ruolo o ci saranno davvero notizie su Metal Gear Solid?
Il singolo tweet in sé non avrebbe scatenato la curiosità dei fan, ma come prima accennato, l’account Twitter ufficiale di Metal Gear ha risposto a Tom Olsen dopo mesi di inattività.
“Tom, ne abbiamo già parlato. Controlla il tuo Codec ogni mattina per gli aggiornamenti sulle riunioni e sulle evacuazioni in caso di incursioni di PCM. E abbiamo visitatori in arrivo la settimana prossima, quindi finisci di pulire le prese d’aria e assicurati che le bandiere siano tutte appese correttamente, ma questa volta non toccare il C4.”
Tom, we talked about this.
Please check your Codec each morning for meeting updates and evacuations in-case of PMC incursions.And we have visitors coming next week, so finish cleaning the vents and make sure the flags are all hung properly, but do not touch the C4 this time. https://t.co/u9C6yrONil
— METAL GEAR OFFICIAL (@Metalgear) April 14, 2021
Ovviamente è possibile che chiunque gestisca l’account Twitter di Metal Gear si sia semplicemente divertito a giocare di ruolo con un fan. Ma è tutto talmente strano e combacia con i tempi alla perfezione per poter essere solo un caso. Potrebbe quindi esserci qualcosa di più, e se la risposta data a Tom Olsen è pura verità, potremmo avere qualche notizia già la prossima settimana.