Ormai è passato più di un anno dall’uscita della Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, raccolta che andava a riportare i primi tre storici titoli della saga sulle nuove piattaforme. E moltissimi si ricorderanno anche che all’uscita Konami aveva ricevuto molte critiche sui vari porting, soprattutto per quanto riguardava la risoluzione e l’upscaling dei titoli.
Metal Gear Solid: Master Collection continua a migliorare
Col tempo Konami ha corretto il tiro, andando a migliorare molto l’esperienza dei videogiocatori, come per l’appunto le opzioni grafiche e andando ad aggiungere opzioni di personalizzazione per i giocatori. Adesso con l’update 2.0 la situazione migliora ancora di più, tranne che su Nintendo Switch purtroppo. L’aggiornamento porta la risoluzione di MGS2 e MGS3 a 4K su PC, PS5, Xbox Series X e PS4 Pro.
Xbox Series S e PS4 standard arrivano solamente a 1080p, ma è comunque un gran bel miglioramento. Ora la nuova Adjust Mode migliora la qualità complessiva usando l’upscale interno. Sono anche state aggiunte delle opzioni di personalizzazione relative alle nuove impostazioni grafiche. Purtroppo per la versione Switch l’update si limita a risolvere bug minori e poco più. Speriamo che Konami si stia preparando anche alla Master Collection Vol.2.