Ormai è indelebile il solco che ha lasciato Metal Gear Solid sul mondo dei videogiochi: una saga con un primo capitolo che reinventava il modo di concepire i videogiochi stessi, trattandoli non come un mero strumento di divertimento, ma creando un’opera che facesse riflettere i suoi giocatori, attraverso una storia raccontata con una regia degna di Hollywood e dei personaggi che sono rimasti nella storia come tra i migliori mai scritti.
Continua il successo di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1
Non c’è da stupirsi quindi se Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 sta rapidamente raggiungendo il milione di copie vendute: la notizia arriva direttamente da Konami. La software house ha infatti dichiarato che, da ottobre 2023, ovvero da quando è stata rilasciata la Collection, fino ad oggi, le vendite hanno raggiunto le 900 mila unità in tutto il mondo. Dopo il successo di questa raccolta possiamo seriamente iniziare ad aspettarci una Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2, con all’interno il quarto capitolo della saga, l’unico ancora relegato alla ormai vecchia PlayStation 3.
Parlando di Kojima, sapevi dell’uscita del trailer di Death Stranding 2 On The Beach all’ultimo State of Play? L’evento si è tenuto nella notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio e tra i vari trailer hanno spiccato quello di Silent Hill The Short Message, breve avventura gratuita per i possessori di PlayStation 5, nonché ovviamente quello del ben più atteso Silent Hill 2 Remake.
NEWS: Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 has sold over 900,000 copies since its launch in October🚀
Would you like to see a Vol.2 including MGS4 for the first time beyond PS3?😎
Source: Konami #PlayStation #HideoKojima #Gaming pic.twitter.com/hdlkCBLsEU
— Rino (@RinoTheBouncer) February 2, 2024