Ormai da diversi mesi i fan aspetano con ansia l’annuncio della Metal Gear Solid Master Collection Vol.2, che probabilmente andrà a completare la saga e a renderla giocabile interamente sulle console moderne, oltre che su PC. E durante l’ultimo episodio del Metal Gear Production Hotline, diversi esponenti di Konami hanno confermato che il secondo volume della raccolta arriverà, ma al momento il team sta riscontrando diversi problemi.
Quando vedremo Metal Gear Solid Master Collection Vol.2?
Il grosso scoglio sembra infatti essere il fatto che per alcuni titoli che dovrebbero essere inclusi nella raccolta non esiste al momento una versione HD, come invece è stato per MGS2 e MGS3 nel primo volume. In particolare per quanto riguarda Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che come molti sanno è uscito nel 2008 solo per PlayStation 3, e non è mai stato rilasciato al di fuori di quella console.
Inoltre Konami non vuole rilasciare il Vol.2 nelle stesse condizioni in cui è uscito il primo, che ha portato il pubblico ad avere opinioni contrastanti sul progetto. Uno dei problemi principali fu, per esempio, il fatto che la risoluzione fosse bloccata a 720p, come fossimo ai tempi di PS3: problema che col tempo è stato risolto. Quindi il team preferisce prendersi il suo tempo e dedicarsi maggiormente al progetto piuttosto di rilasciare una collection monca.