Qualche giorno fa si è tenuto il Metal Gear Production Hotline, una conferenza indetta da Konami dove diverse personalità di spicco dell’azienda giapponese discutevano apertamente sul futuro della saga. E nonostante il fulcro della conferenza fosse per ovvi motivi Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake del terzo acclamato titolo della saga, si è parlato anche della Master Collection e del possibile secondo volume.
Cosa ci sarà nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2?
Una grossa fetta della conferenza è stata appunto passata a discutere sul futuro di questi porting dei titoli storici della saga, con frasi come: “Si chiama Vol. 1 per un motivo…“. Konami però sembra non aver ancora deciso quali saranno effettivamente i titoli presenti in questo volume, ma i candidati sono sicuramente noti a tutti. Il gioco che tutti i fan della saga vorrebbero vedere riproposto sulle console di ultima generazione è ovviamente Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che conclude tutta la storia e in particolare la lunga avventura di Solid Snake.
Ad oggi questo quarto capitolo è sicuramente il più difficile da recuperare, in quanto dal 2008 non è mai stato rilasciato al di fuori della PlayStation 3, console su cui è originariamente uscito. Un altro candidato è sicuramente MGS: Peace Walker, il capitolo per PSP che porta avanti la storia di Big Boss. Durante la conferenza è stata anche mostrata la schermata di avvio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.