Negli ultimi mesi sembra che Konami si sia finalmente ricordata dell’esistenza delle sue IP storiche, dopo gli annunci di un ritorno in pompa magna di Silent Hill con un nuovo gioco e con il remake del secondo capitolo, pare che anche la serie Metal Gear Solid sia finalmente pronta a fare il proprio ritorno! Così come successe con la saga horror, anche il ritorno della serie ideata da Hideo Kojima è anticipata da rumor che si stanno intensificando sempre di più negli ultimi mesi!
Tuttavia, nelle ultime ore ai rumor di leaker e degli insider si è aggiunta una voce decisamente autorevole, quella di Quinton Flynn, storico doppiatore che ha fatto la sua prima performance per la serie doppiando Raiden fin dalla sua prima apparizione come protagonista di Metal Gear Solid 2. Il doppiatore ha rilasciato una dichiarazione parecchio chiara e inequivocabile tramite il proprio profilo Twitter:
Stayed tuned for things to be announced in the coming weeks 😉
— Quinton Flynn (@quintonflynn) January 17, 2023
Metal Gear Solid: novità in arrivo nelle prossime settimane!
A febbraio si celebreranno i dieci anni dal lancio di Metal Gear Rising, spin-off action che vedeva come protagonista proprio Raiden. Su Twitter un fan ha chiesto se potesse essere il momento giusto per il ritorno della serie tramite un sequel o un remake dello spin-off, Flynn ha prontamente risposto di rimanere in attesa per novità in arrivo!
Metal Gear Solid ha dato il proprio addio ai fan con Metal Gear Survive, titolo decisamente criticato e controverso, Konami ci ha anche fatto sperare diverse volte nel ritorno della serie, ritorno che poi si è risolto nel deludente lancio di cabinati pachinko: ci troviamo davvero davanti a un ritorno in pompa magna dell’IP? E soprattutto, ci ritroveremo davanti a un nuovo capitolo numerato, a un remake o a un sequel di Metal Gear Rising? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul possibile ritorno di Metal Gear Solid, sui remake e i nuovi titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!