Sono ormai passati dieci anni dal primissimo annuncio del film tratto da Metal Gear Solid: capolavoro di Hideo Kojima uscito nel 1998 per la prima PlayStation. E da allora abbiamo avuto pochissime notizie sul progetto: era noto infatti che il regista sarebbe stato Jordan Vogt-Roberts, famoso per Kong: Skull Island. Adesso però potremmo avere nuove notizie dal produttore della pellicola.
Quando vedremo il film di Metal Gear Solid?
Sembrerebbe che il film sia ormai un un limbo di produzione e pare che la sceneggiatura debba essere ancora ultimata, ma recentemente il produttore Sony Ari Arid, che ha prodotto anche la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, ha dichiarato che i lavori sono ancora in corso. “Stiamo apportando qualche piccolo ritocco alla sceneggiatura, ma non posso dire di più… Vogliamo riportare Metal Gear nel modo migliore possibile”, queste le parole del produttore.
“I fan apprezzeranno l’impegno che ci abbiamo messo, al contrario di altri adattamenti di videogiochi fatti in maniera frettolosa”. Arid sembra convinto delle sue parole, ma sarà il pubblico a giudicare il risultato finale. Se adesso deve ancora essere ultimata la sceneggiatura, chissà quando vedremo il film? Potrebbe davvero uscire prima il film tratto da Death Stranding, prodotto dalla A24.