Quello che anticipa le uscite delle nuove console è un periodo molto delicato. Le due maggiori console, PlayStation 5 e Xbox Series, si stanno sfidando a colpi di esclusive e acquisizioni. Dopo la recente news che riguarda l’acquisizione della software house Bethesda da parte di Microsoft, Sony potrebbe rilanciare la posta in gioco con l’esclusiva del remake dei primi capitoli della serie dedicata a Metal Gear.
Per la precisione si parla del primissimo capitolo, Metal Gear disponibile ai tempi solo su MSX, Metal Gear Solid, capitolo reso disponibile su PlayStation nel 1998, e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. In realtà quest ultimi due capitoli sono stati già rilasciati su PC nel 2000 ma i giochi sono disponibili solo in formato fisico e non digitale, diventando ora quasi impossibile da reperire.
Questi rumor provengono dal canale YouTube di RedGamingTech, solitamente attendibile, che afferma che la serie di Metal Gear subirà un processo di remake disponibile per PlayStation 5 e PC, aggiungendo che l’informazione arrivata viene da una fonte attendibile al 100%, almeno finora.
Lo youtuber inoltre afferma che non sarà una semplice remaster o un semplice porting ma un remake a tutti gli effetti. La saga di Metal Gear inoltre non dovrebbe fermarsi con questi tre capitoli anzi, a detta di RedGamingTech, sono in progetto i remake anche del terzo e del quarto capitolo, Snake Eater e Guns of the Patriots.
Ovviamente ti invito a prendere questa notizia con le pinze poiché si tratta di un semplice rumor e quindi niente di ufficiale, ma potrebbe essere che Sony voglia rilanciare il titolo sotto una nuova veste inserendo una nuova esclusiva o esclusiva temporanea alla lista, inoltre può essere una buona opportunità per Konami di riportare in auge una serie che ha fatto la storia dei videogame, facendola conoscere alle nuove generazione e magari portare futuri inediti capitoli della saga, anche senza l’importante presenza del creatore originale Hideo Kojima.
Se hai tempo e vuoi fare un ripasso generale della saga di Metal Gear ti consiglio di leggere l’edizione della nostra rubrica PlayerOne dedicata al soldato leggendario, Solid Snake.