Pochissimi giorni fa, al Tokyo Game Show 2024, abbiamo potuto vedere un nuovo gameplay trailer di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater della durata di quindici minuti. Il titolo dovrebbe uscire l’anno prossimo, e i fan stanno cominciando a pensare che probabilmente in un futuro non troppo lontano potremmo vedere altri remake della saga Metal Gear, in particolare del primo capitolo uscito nel 1998 su PlayStation, che ha quasi trent’anni dall’uscita avrebbe bisogno di un rifacimento fatto come si deve.
Metal Gear Solid: a quando un remake?
Sulla questione si è recentemente espresso proprio il produttore Noriaki Okamura, che in un’intervista concessa a Famitsu ha rivelato che realizzare dei remake nello stile di Delta di MGS1 e MGS2 in particolare sarebbe una sfida. Questi, essendo i titoli più vecchi, richiederebbero molto più tempo per essere rifatti da zero: Okamura parla in particolare del level design, che andrebbe rifatto e aggiornato per un gameplay moderno.
Ovviamente è stato precisato che l’idea di futuri remake sarà da prendere in considerazione dopo l’uscita del remake di Snake Eater. Konami vuole infatti assicurarsi l’appoggio dei fan e dei nuovi giocatori, e vedere quanto venderà il gioco prima di mettersi al lavoro su nuovi progetti.