Metal Gear Solid è da anni sotto l’assedio d’infiniti rumor che ne vedrebbero lo sviluppo di un suo fantomatico remake. Il gioco è senza dubbio uno dei migliori prodotti che l’industria videoludica ha saputo offrire ai suoi albori.
Metal Gear Solid: David Hayter sembrerebbe confermare il remake
Hayter è stato recentemente intervistato da Dan Allen Gaming in un video di più di due ore. Nel corso dell’intervista si è parlato di moltissime cose tra cui: gaming, serie TV, interessi dell’attore e via dicendo. Dopo circa 40 minuti, l’intervistatore ha cominciato a porre alcune domande a Hayter in merito alla saga. In particolare è stato chiesto se l’attore fosse ancora in grado di replicare la voce del giovane Snake visto in Metal Gear Solid 1.
Hayter non ha perso occasione di dare prova della sua maestria, lanciandosi in un imitazione di Solid Snake, ripercorrendo in pochi secondi le varie tonalità di voce che hanno accompagnato i diversi titoli. L’intervistatore è poi ripartito all’attacco e senza troppi giri di parole ha chiesto a David cosa ne pensasse dei rumor che vedono in sviluppo un remake del gioco.
Il doppiatore si è detto molto fiducioso, specificando che secondo lui un remake si farà e gli insider stanno dicendo la verità, specificando però di non sapere quando sarà annunciato. Ulteriore riprova di ciò è che in questi giorni si starebbe muovendo qualcosa a casa Konami, l’azienda avrebbe infatti registrato due importanti marchi videoludici.
La domanda è una sola: cosa bolle in pentola? Ne avevamo già parlato diverse volte, i vecchi giochi della saga necessiterebbero di una svecchiata in modo tale da adeguarsi a tutti gli standard moderni. Infine, quella dei remake potrebbe essere una mossa che fioccherebbe non pochi guadagni a Konami.
Se la maggior parte dei fan non vede di buon occhio nuovi titoli senza la presenza del carismatico game designer e padre della serie Hideo Kojima, il pubblico si dice concorde nel modernizzare i vecchi titoli rimanendo fedeli alla trama e ai personaggi dell’epoca. In modo tale da non alterare l’opera originale e allo stesso tempo riportare alla luce dei titoli che purtroppo non sono invecchiati benissimo a livello di gameplay.
Noi ovviamente ti terremo aggiornato nel caso di future novità!