Metal Gear è senza dubbio una delle serie più premiate di sempre. Condita da infiniti capitoli, la caterva di titoli che ha dato vita a un mondo vasto e ricco sarà senza dubbio nel cuore di fan per generazioni e generazioni.
Oggi però non siamo qui per lodare la serie ma per riportarti il triste epilogo che la vicenda di cui ti abbiamo parlato ieri ha avuto. Ti ricordi il sito dedicato al trentacinquesimo anniversario della serie? Beh ci sono delle novità! Se sei curioso rimani qui e di certo non ne resterai deluso.
Metal Gear Solid: il sito dedicato ai 35 anni era fake!
Purtroppo anche oggi dobbiamo distruggere il morale di tutti i fan di Metal Gear al mondo! Come era prevedibile, il sito dedicato ai 35 anni della serie si è dimostrato un grandissimo fake!
I fan purtroppo non possono farci niente, la serie è più morta che mai e Konami non da segni di vita dopo il flop del disastroso Survive. A ogni modo non è finita qui. Perché oltre a rovinare l’umore dei fan, l’autore del sito fake ha anche deciso di fare “buon” uso della popolarità ricavata! Potresti chiederti in che senso, presto detto, l’uomo ora vende NFT!
Andiamo con ordine però, dopo che Konami si è subito attivata per dichiarare che non ha niente a che vedere con il sito minacciando anche querele, gli animi dei fan si sono sfaldati. Il tutto è dovuto alla vendita di NFT dedicati a Konami senza ovviamente il consenso dell’azienda.
L’autore del sito si è giustificato così:
“Questa è un’iniziativa per creare degli NFT artistici utilizzando scene in-game dei videogiochi Konami, e per consentire a noi fan di preservarle negli anni a venire.”
Insomma, per ora non si sa che succederà al sito. Noi per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo!