Metal Gear Solid è una delle saghe videoludiche più apprezzate di sempre. Nata dal genio di Hideo Kojima può vantare una miriade di premi vinti, nonché l’onore di aver rivoluzionato il genere stealth. A distanza di anni dalla morte della saga, dall’addio di Kojima e dopo l’annuncio del remake del terzo capitolo, oggi siamo qui per raccontarti di un esordio davvero inaspettato!
Metal Gear Solid su Switch?
Metal Gear già in passato era approdato su una console Nintendo. Stiamo parlando ovviamente del 3DS che ha potuto ospitare una versione 3D di Snake Eater. A distanza di molti anni, durante il Nintendo Direct, l’azienda ha voluto farci letteralmente uscire gli occhi dalle orbite, prendendoci in contropiede e annunciandoci di come una raccolta di titoli arriverà presto su Switch. Quindi, stringi i denti perché nell’autunno 2023, Metal Gear Solid Master Collection arriverà anche sulla console di punta Nintendo.
Inoltre, non devi dimenticarti che sono anche presenti i due capitoli che hanno dato inizio alla saga su MSX e cioè Metal Gear e Metal Gear 2 (da non confondere con i solid).
Che dire, giocare in maniera portatile titoli così di spicco gioverà sicuramente all’utenza Nintendo. Ricordiamo che in passato è stato reso possibile da Sony giocare Metal Gear Solid 3 e 2 su PS Vita, una mossa che ha senza dubbio reso felicissimi i fan. Non abbiamo dubbi che all’uscita lo stesso accadrà con Switch. Noi ovviamente ti terremo informato!