Com’era purtroppo già accaduto nel novembre del 2019, il debutto sul mercato del gioco da tavolo di Metal Gear Solid è stato nuovamente rimandato all’anno prossimo. A darci la spiacevole notizia, l’editore ufficiale dietro al progetto IDW Games, che ha indicato l’estate del 2021 come nuova finestra di lancio. Come se non bastasse, il prezzo che inizialmente sembrava attestarsi sui 109 dollari, subirà un leggero aumento che lo farà lievitare fino a 125 $.
L’unica magra consolazione, destinata esclusivamente a chi ha già supportato il progetto fin dal suo primo annuncio, sembra essere quella di aver quindi risparmiato 16 dollari. Per tutti gli altri, che pur non avendo preordinato il gioco contavano di poterci mettere le mani sopra al più presto, non resta che mettersi l’animo in pace e attendere i futuri aggiornamenti previsti nei prossimi mesi. I dettagli ancora avvolti nel mistero sono infatti parecchi, specie per quanto riguarda le varie missioni che esso offrirà e, di conseguenza, il suo tasso di rigiocabilità.
IDW Games ha infine dichiarato che chiunque abbia già preordinato il gioco, supportando così con largo anticipo il progetto di Metal Gear Solid: The Board Game, riceverà un invito che gli permetterà di partecipare a una sessione virtuale del gioco, organizzata online e prevista per il mese di marzo del prossimo anno. E tu? Hai già acquistato quello che sembrerebbe essere un ottimo modo per rivivere in compagnia il primo capitolo tridimensionale di una delle saghe più influenti del panorama videoludico?