Poco più di una settimana fa ti abbiamo parlato riguardo alla possibilità che Metal Gear Solid possa ritornare alla luce. Un misterioso tweet, pubblicato proprio dall’account ufficiale di Metal Gear, rispondeva ad un altro tweet altrettanto criptico.
L’account in questione appartiene ad un personaggio immaginario di nome Tom Olsen, che sembra lavorare all’interno della Big Shell, presente in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. In risposta al suo tweet, da fonti ufficiali, era giunta la notizia che nel corso di questa settimana sarebbero arrivati ospiti all’interno della struttura.
Beh, è passata già una settimana e di ospiti non c’è proprio traccia.
Eppure ecco che Tom Olsen torna a farsi sentire sempre attraverso l’unico mezzo disponibile di cui sembra disporre. Attraverso il suo profilo, infatti, il misterioso personaggio ha cominciato a pubblicare una serie di video.
Il primo è proprio quello che puoi vedere qui sotto, mentre nel messaggio Olsen ammette di non ricordare quando è stato girato quel video, né ha idea da dove provenga.
Huh, I don’t remember filming this. No idea where it came from.
I did have a pretty crazy dream last night about being on boat going down the West Side. Maybe it’s from the head trauma? Doc did say I had a mild concussion. Pretty weird! https://t.co/aepoaAAa5w
— Tom Olsen (@TheTomOlsen) April 22, 2021
Possibile un remake di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty?
Il secondo, più recente, mostra l’interno della Big Shell.
Nel tweet, il personaggio dichiara che “un follower mi ha proposto di salire sul nastro trasportatore presente all’interno dello Strut E per vedere fin dove arriva. Mi è sembrata un’idea folle, ma anche divertente… finché non sono finito in una situazione imbarazzante. Sembra che una mia amica stia DAVVERO criticando qualcuno. Resterò qui fin quando tutti non se ne saranno andati.”
A follower suggested riding the conveyor belt in Strut E to see where it goes. It's a crazy idea, but it seemed fun… until I ended up stuck in an awkward situation. It sounds like my friend is REALLY tearing into someone. Yikes.
…I'll just wait here until everyone leaves. pic.twitter.com/feImG6ZZ7Q
— Tom Olsen (@TheTomOlsen) April 22, 2021
Non sappiamo ancora cosa questi video possano significare.
Né Konami, né gli account ufficiali inerenti a Metal Gear Solid si sono fatti sentire. Eppure i fan stanno già ipotizzando su possibili sviluppi della saga, proprio come sta succedendo in queste ultime settimane.
Stando ai video, postati da Olsen, è possibile che un futuro progetto potrebbe avere a che fare con Metal Gear Solid 2, riguardo un remake del titolo o anche meglio, una versione VR del capitolo originale.
In questa spirale di supposizioni, sappiamo che il doppiatore di Solid Snake, David Hayter, sembra aver dato per certa la possibilità di un remake di uno dei titoli di Metal Gear Solid, ma al solito non sono arrivate conferme ufficiali.
Che l’account di Tom Olsen sia solo una trovata di marketing da parte di Konami?
Che sia solo un normalissimo utente amante del gioco di ruolo?
Nessuna risposta al momento, ma ciò che sappiamo è che questo misterioso impiegato della Big Shell sta davvero facendo parlare molto di sé.
Metal Gear tornerà! Che sia solo questione di attendere un centinaio d’anni?
Più che altro bisognerà vedere COME tornerà. Senza Kojima che tiene le redini della saga in mano, ci si può aspettare di tutto 😅
Sono sicuro che senza Kojima sarebbero capaci di floppare anche un remake. Ci potrei scommettere!