Deluso dal fatto che non abbiano dato nessuna informazione ai Game Award sul fantomatico Metal Gear Solid Remastered per PlayStation 5? Beh, per consolarti puoi ripiegare su Metal Gear Solid V: The Definitive Experience a soli 5,99 € su Instant Gaming. Se sei tra quei pochi che non hanno goduto dell’avventura finale di Snake e soci, questa è l’occasione perfetta per recuperare questo spettacolare titolo senza tempo.
In Metal Gear Solid V: The Definitive Experience avremo, non uno, ma ben due giochi dedicati al franchise e, oltre a questo, anche tutti i DLC usciti in questi anni. Nel primo gioco, ovvero Metal Gear Solid: Ground Zeroes, prenderemo i panni di Big Boss, impegnato nella missione di salvataggio di Chico e Paz. Estremamente criticato al tempo della sua uscita, vista la sua brevità, Metal Gear Solid: Ground Zeroes era stato tacciato di essere una semplice demo a pagamento. Tuttavia l’alto numero di modalità di gioco ne allungano la longevità.
Il secondo titolo in Metal Gear Solid V: The Definitive Experience, invece, è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, dove prenderemo i panni di Naked Snake. Il gioco inizierà proprio alla fine di Ground Zeroes. Non mi dilungo più di tanto sulla trama, visti i numerosi colpi di scena (uno dei punti che contraddistinguono la saga da sempre) cui il titolo è fortemente permeato.
Da molti descritto come una fine ingloriosa per il franchise, visto che Metal Gear Solid è il gioco della discordia, ovvero quello che ha separato il suo creatore, Hideo Kojima, da Konami, una cosa che sicuramente non può essere imputata al titolo è la sua giocabilità sopraffina. Estremamente divertente e vario nel gameplay. Parte free roaming, parte stealth, Metal Gear Solid V è sicuramente un titolo che va preso in considerazione da qualsiasi giocatore che si reputi tale. Con questa The Definitive Experience, tra l’altro, ci portiamo a casa ben due titoli tripla A con uno sconto pari all’80%…direi mica male.