La penultima opera di Hideo Kojima, Metal Gear Solid V The Phantom Pain, torna a far parlare di sé e l’argomento di oggi riguarda la scoperta di una nuova meccanica. Essa consiste nella possibilità di tagliare i cavi elettrici dei tralicci distribuite nell’ambientazione.
Non sappiamo con certezza se nel giro di questi 6 anni qualche utente abbia fatto questa scoperta, ma possiamo certamente dire che quando è stato condiviso il video su Reddit, molti utenti che hanno platinato Metal Gear Solid V The Phantom Pain hanno detto che questa meccanica non la conoscevano.
Qui sotto inserisco il video in modo tale che tu possa avere un’idea chiara.
Attualmente non sappiamo quale sia lo scopo di questa meccanica in Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Probabilmente potrebbe essere utilizzata per creare un agguato ai nemici in passaggio, oppure potrebbe essere un modo per disattivare la corrente dell’avamposto più vicino per agevolare la nostra infiltrazione.
In ogni caso siamo curiosi di approfondire questa vicenda per verificare se questa meccanica sia fine a se stessa, oppure è effettivamente un utile strategia da utilizzare nel gameplay.
Da Metal Gear Solid V The Phantom Pain a Death Stranding: cosa può regalarci Kojima in futuro?
Kojima, come al solito, ha dimostrato di avere una grande cura per il design delle sue opere ed attendiamo con pazienza le notizie sui prossimi titoli di Kojima Productions. Per ora abbiamo solo qualche indizio sulla probabile collaborazione tra Kojima e Junji Ito per un titolo horror.
Inoltre, per un bel po’ di settimane è circolata la voce di un potenziale remake del primo episodio della saga di Metal Gear Solid, ma nel corso dei The Game Awards 2020 non c’è stata nessuna conferma.
Il pubblico videoludico ma soprattutto i fedeli seguaci dell’autore nipponico (me compreso) sono all’oscuro di novità e, permettimi di usare questa similitudine, ci sentiamo come Solid Snake a Shadow Moses. Vogliamo sapere cosa sta succedendo ma il colonnello Campbell non apre bocca e ci sollecita ad andare avanti.
Noi andiamo avanti pazientemente, perché prima o poi avremo delle belle sorprese. A Kojima piace fare così e noi lo accettiamo.