A quanto pare Metal Gear Survive si baserà molto sul sistema delle microtransazioni
Vi abbiamo parlato tante volte di Metal Gear Survive. Nel bene e nel male è un titolo che ha fatto davvero tanto parlare i fan e non solo. Lo si ama o lo si odia, pare non ci sia via di mezzo. Ebbene, a un solo giorno dalla sua uscita, ecco cadere sul titolo di Konami l’ombra delle microtransazioni. Una scelta che ha fatto storcere il naso a tantissime persone. Se già prima non era visto di buono occhio, ora la sua fama potrebbe essere destinata a calare ancora. Il giro delle microtransazioni potrebbe infatti non essere una scelta azzeccata per un titolo come questo.
All’interno del gioco avremo a che fare con le Survival Coins (che chiameremo SV C), valuta acquistabile con soldi reali. Konami per l’occasione offre questi pacchetti:
- Con 0,99$ potrete acquistare 100 SV C
- Con 4,99$ avrete 550 SV C
- C’è poi il pacchetto da 9,99$ per avere 1.150 SV C
- Infine la bellezza di 29,99$ per ottenere 3.500 SV C
Visti così i prezzi non sembrano poi così proibitivi, ma se pensate che la sola creazione di un nuovo personaggio vi costerà 1.1500 SV C, significa che dovrete spendere 9,99$ (quindi circa 8€). In alternativa dovrete cancellare il vostro personaggio per far spazio a quello nuovo. Una situazione non molto comoda insomma.
Vi ricordiamo che Metal Gear Survive è disponibile dal 22 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC.
E voi cosa ne pensate delle microtransazioni? Condividete questo sistema? Diteci la vostra opinione!