Il team di sviluppo The Outsiders ed il publisher Funcom hanno annunciato che Metal: Hellsinger, il frenetico FPS con elementi da rhythm game inizialmente previsto per l’uscita quest’anno, è stato rimandato al 2022 “per far sì che sia in grado di soddisfare le alte aspettative del pubblico.”
Stando a quanto dichiarato in una press release, inoltre, il gioco potrebbe non arrivare più su PlayStation 4 e Xbox One. Le due console, infatti, sono state omesse dal comunicato stampa, che si riferisce esclusivamente a PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Non è ancora chiaro se si tratti di una semplice svista o di un annuncio ufficiale.
Alcuni dettagli su Metal: Hellsinger
La scelta di The Outsider di eliminare dai suoi piani le versioni per console old-gen può essere intesa come tentativo di facilitare il lavoro del team di sviluppo, che potrà così garantire i livelli qualitativi prefissati.
A guidare il team c’è David Goldfarb, già director di PayDay e sviluppatore di Battlefield 3 e Battlefield Bad Company 2. Per quanto riguarda le competenze musicali, invece, sono coinvolti nel progetto artisti metal quali Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Tatiana Shmayluk (Jinjer) e Mikael Stanne (Dark Tranquillity).
Metal: Hellsinger è ora previsto per l’uscita nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.