Il team di sviluppo The Outsiders e il publisher Funcom stanno collaborando ormai da qualche tempo al lavoro su Metal: Hellsinger, un singolare FPS frenetico che presenta alcune meccaniche da rhythm game.
Sembra però che questa collaborazione si sia fatta particolarmente affiatata, al punto da portare Funcom a decidere di acquisire l’intero studio.
Che impatto avrà l’acquisizione di The Outsiders sullo sviluppo di Metal: Hellsinger?
“La quantità di talento, creatività, ed originalità che The Outsiders porta nell’industria è davvero incredibile, e ci sentiamo davvero entusiasti all’idea di essere parte del loro viaggio andando avanti,” rivela il CEO di Funcom, Rui Casais. “Questa collaborazione permetterà inoltre a Funcom di attingere ai numerosi creativi presenti in Svezia. Il focus principale dello studio resterà Metal: Hellsinger, ma la nuova disposizione renderà più semplice la collaborazione tra i nostri team.”
Il cofondatore di The Outsiders David Goldfarb, che precedentemente ha lavorato su giochi come Payday 2 e Battlefield: Bad Company 2, si è detto ugualmente elettrizzato all’idea dell’acquisizione.
“È decisamente raro in questa industria avere la possibilità di lavorare con dei colleghi tanto equilibrati, sinceri e disponibili come lo sono stati i membri di Funcom durante lo sviluppo del gioco. Ci sentiamo davvero fortunati all’idea di entrare a far parte della loro famiglia e di poter approfondire questa già profonda connessione mentre The Outsiders continuerà a crescere in nuove ed entusiasmanti direzioni.”
È stato infine confermato che The Outsiders si espanderà assumendo nuovi dipendenti, così da portare a compimento lo sviluppo di Metal: Hellsinger. Il gioco, lo ricordiamo, è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, ma una possibile finestra di lancio dev’essere ancora annunciata.