Una serie solida e duratura
La serie di Metal Max iniziò ben 25 anni fa, ma non demorde. La serie infatti conta più di 10 titoli, tra il primo gioco e l’ultimo, uscito nel 2015. Per chi non lo sapesse, Metal Max è un JRPG post-apocalittico open world tra vari tipi di veicoli bellici e in Giappone ha sempre preso buoni voti.
Per il 25esimo anniversario NIS America ha annunciato Metal Max Xeno, il nuovo capitolo della saga in uscita questo autunno. In quest’ultimo capitolo ci troveremo nei panni di Talis, un ragazzo dal braccio bionico, in un’Asia distrutta da un computer senziente, chiamato NOA, in cerca di alleati in una battaglia all’ultimo sopravvissuto.
Molte le feature interessanti, come la possibilità di poter personalizzare i propri veicoli e di avere un mondo esplorabile, con la possibilità di decidere come affrontare una battaglia. Ovviamente NIS America ha fatto le cose per bene, mostrandoci anche un trailer e diverse immagini, che potete vedere a fine articolo.
Un JRPG che promette tanto, sperando che mantenga pure, anche se già di primo impatto sembra in grado di poter rapire tanti di noi.